Subire un furto domestico è un'esperienza che lascia il segno. Non si tratta soltanto di vedersi sottrarre eventuali oggetti personali e di valore, ma anche di un'eventualità che scatena reazioni psicologiche, come la paura e la sensazione di aver ricevuto una vera e propria violenza, un'invasione della privacy. In caso di furto in casa ci sono alcuni step da seguire per affrontare preparati e al meglio la situazione.
La prima cosa da fare è evitare di entrare in casa a controllare, i ladri infatti potrebbero ancora trovarsi all'interno dell'abitazione ed avere una reazione imprevista se colti sul fatto, e chiamare invece immediatamente le forze dell'ordine.
Una volta sopraggiunte le forze dell'ordine sarà necessario entrare in casa ed effettuare una stima delle proprietà sottratte e dei danni subiti; nel caso abbiate sottoscritto una polizza assicurativa sarà indispensabile anche mettersi in contatto il prima possibile con la compagnia assicurativa.
A questo punto non resta che affidarsi ad un pronto intervento da parte di un fabbro che può aiutarvi a trovare la soluzione ideale per rimettere in sicurezza la vostra abitazione da intrusioni esterne. Anche in questo caso è possibile agire su diversi fronti: un esempio è l'installazione di porte blindate, che garantiscono una protezione domestica maggiore rispetto ai modelli di porte più comuni; le porte blindate rappresentano una scelta intelligente non solo perché sono dotate di una serratura europea di difficile manomissione, ma anche perché possono integrare una componente elettronica ed essere collegate ad un lettore di impronte digitali.
L'intervento di un fabbro urgente può essere richiesta anche per altre zone della casa, quali le finestre, dove è possibile procedere con l'installazione di tapparelle blindate.
Il nostro servizio di fabbro Milano urgente è a disposizione a qualunque ora del giorno e della notte per rispondere con un pronto intervento ad ogni tipo di esigenza e assicura un lavoro di alta qualità con materiali all'avanguardia.