Call us  Tel. 391.3373353

Pronto Intervento Urgente,
Fabbro Milano e Provincia
Riparazioni & Servizi
Apertura Porta Blindata.

Come ottenere un’ apertura giudiziaria

Sei alle prese con un’apertura giudiziaria? Per aprire in modo forzoso la porta di casa o di un locale di qualsiasi tipo che sia stato occupato abusivamente, è necessario ricorrere all’aiuto ed alla professionalità di un buon fabbro.

Il nostro servizio di pronto intervento fabbro a Milano e provincia può fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno per tornare in possesso della tua abitazione, previa autorizzazione dell’autorità giudiziaria. Le aperture giudiziarie, infatti, devono seguire una particolare procedura regolamentata dalla legge, per poter essere considerate legittime.

Il primo passo da compiere quando si ha a che fare con un locale sottratto alla disponibilità del proprietario da occupanti abusivi è richiedere l’intervento del tribunale che emetta sentenza di sfratto. Il giudice o, in sua vece, l’ufficiale giudiziario incaricato, provvederà di conseguenza a fornire l’autorizzazione all’apertura giudiziaria, allo scopo di restituire il locale al suo legittimo proprietario.

Nel momento in cui si va ad eseguire la procedura esecutiva di sfratto capita molto spesso che la porta sia serrata e che non si disponga delle chiavi per l’apertura. Per questo motivo l’apertura giudiziaria prevede la presenza della figura di un fabbro specializzato, che sappia forzare la serratura e garantire l’accesso all’immobile. A legittimare la partecipazione di questa figura professionale è la stessa legge. L’articolo 68 del Codice di Procedura Civile, infatti, prevede che l’ufficiale giudiziario incaricato di procedere all’apertura forzata possa avvalersi dell’aiuto non solo delle forze dell’ordine, ma anche di esperti in una determinata professione, o comunque di una persona “idonea al compimento di atti che non è in grado di compiere da sé”. Tra le figure professionali contemplate nell’articolo sono incluse quella del medico, che potrebbe trovarsi nelle condizioni di prestare assistenza sanitaria, ma soprattutto quella del fabbro, senza il cui intervento risulterebbe impossibile accedere ai locali interdetti per mancanza di chiavi.

Se ti trovi nella condizione di non poter accedere ad un’abitazione, pur essendone il legittimo proprietario, e disponi già dell’autorizzazione del tribunale a procedere ad un’apertura giudiziaria, puoi tranquillamente contattare il nostro servizio fabbro a Milano pronto intervento e richiedere l’intervento di un professionista esperto, specializzato in aperture giudiziarie. Il nostro servizio è attivo 24 ore su 24.