Fabbro a Milano, l'Originale
Fabbro Milano Pronto Intervento Urgente a Milano e Provincia

Scegliere il miglior cilindro europeo di sicurezza per serrature

Quando si presentano problemi con una serratura delle nostre porte esterne, ci viene spontaneo voler acquistare la prima che ci sembra buona e che costa poco. Ma la scelta di un nuovo dispositivo non è un elemento da sottovalutare.

È molto importante, in particolare, saper scegliere il cilindro europeo di sicurezza per serrature migliore per il nostro specifico caso. Questa tipologia, infatti, è quella ritenuta più sicura e affidabile e, ad oggi, la più consigliata sul mercato.

come scegliere il miglior cilindro europeo di sicurezza

Come si sceglie un cilindro di sicurezza europeo per una serratura?

Il cilindro di sicurezza è quella parte che garantisce la protezione dell'intera porta d'ingresso dall'attacco dei malintenzionati.  Pertanto, è necessario scegliere correttamente questo componente quando arriva il momento di sostituire o fare manutenzione alla vecchia serratura.

Sembra un compito abbastanza semplice, ma in realtà richiede attenzione alle varie opzioni disponibili. Senza dubbio, affidarsi a un esperto è sempre la soluzione migliore. Fabbro Milano è al vostro fianco per tutto quello che riguarda serrature, porte e infissi. Non esitare a contattarci per avere assistenza.

È necessario, al momento dell'acquisto, tenere conto non solo delle proprie esigenze, ma anche del budget attualmente disponibile e dei possibili costi futuri associati alla manutenzione del dispositivo. Le principali domande da porsi riguardano le caratteristiche della porta o del portone che accoglierà la nuova serratura: si tratta di una porta interna o esterna? Siamo a piano terra o a un piano rialzato? Ci sono cancelli o recinzioni esterni? È una zona tranquilla o a rischio furti? Di che tipo è l'immobile?

Tipologie di cilindro europeo di sicurezza: troviamo il migliore

Le varietà di cilindri europei di sicurezza sono veramente moltissime e in grado di adeguarsi ad ogni esigenza. Anche la gamma di prezzi è altrettanto variegata. Non è sempre detto che uno più costoso sia migliore di un altro nel nostro specifico caso. Dobbiamo considerare le dimensioni, il tipo di chiave e la resistenza allo scasso.

Il cilindro europeo è la scelta più comune. Quelli standard, definiti "cilindro di sicurezza doppio" hanno una distanza tra centro e toppa di 40 mm su ciascun lato e sono quindi detti cilindro europeo 40-40. Ovviamente, è possibile trovarne di diverse dimensioni e misure. Ma non tutti i cilindri hanno la chiave su entrambi i lati. Il cilindro mezzo presenta la toppa su un solo lato ed è ideale pe le porte dei garage e per i portoni esterni che non vengono chiusi dall'interno. È possibile sceglierli muniti o meno di pomolo da un lato, per permetterne un'agevole apertura.

X