Fabbro a Milano, l'Originale
Pronto Intervento Fabbro Urgente a Milano e Provincia

Quando è necessario fare manutenzione per la porta blindata ?

La sicurezza in casa è per te una priorità assoluta? In questo caso dovresti prestare attenzione alla manutenzione della porta blindata, possibilmente ricorrendo ai consigli di un buon fabbro a Milano.

Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i segnali che indicano la necessità di una riparazione, in modo da consentirti di muoverti con la giusta tempestività.

Uno dei problemi più frequenti riguarda la pesantezza delle porte blindate. Capita spesso che la porta si apra e si chiuda con fatica: chiaro segno che le cerniere non funzionano a dovere, creando un certo attrito e frenando la porta in ogni suo movimento.

quando fare manutenzione porta blindata

In altri casi il problema è esattamente l'opposto, ovvero la porta blindata tende a chiudersi troppo velocemente, a rischio di danneggiare sia la serratura che l'intonaco del muro circostante. La soluzione proposta da un fabbro con una certa esperienza potrebbe essere quella di installare un pratico chiudiporta.

Un altro nemico giurato delle porte blindate è la ruggine: in caso di porta ossidata è quanto mai urgente correre subito ai ripari, chiamando un fidato professionista, se non si vuole rischiare di ritrovarsi in casa i ladri. L'ossidazione della serratura infatti, rende più semplice un'eventuale tentativo di scasso, a scapito della sicurezza che una buona porta blindata dovrebbe garantire.

Da non sottovalutare sono anche i segnali di cattivo funzionamento della maniglia: può capitare che quest'ultima sia allentata o che non sia in grado di ritornare autonomamente in posizione.

Se si riscontra uno di questi problemi è quanto mai opportuno rivolgersi ad un fabbro efficiente ed affidabile. Il nostro servizio fabbro a Milano è pronto a venire in tuo aiuto 24 ore su 24.

X