A Milano i topi d'appartamento sono sempre in azione, in attesa di introdursi nelle abitazioni durante l'assenza dei proprietari. Oggi, quindi, proteggere la propria abitazione con porte e serramenti efficaci è una necessità, per questo tanti milanesi richiedono l'ausilio del fabbro per l'installazione di una porta blindata: quello che ci vuole per scoraggiare l'azione dei ladri. Resistente e a prova di intrusione, e inoltre è possibile dotarla di un sistema di allarme per ricevere assistenza immediata in caso di segnalazioni.
Per chi invece vive in case più antiche o semplicemente per chi non vuole installare una porta ma ammodernare quella esistente, esistono molteplici soluzioni per aggiornare e installare la serratura porta blindata: ad esempio si può installare una serratura a cilindro europeo, ben più difficile da scassinare. Questa infatti per un ladro richiederebbe notevoli abilità e sforzi, una strumentazione più sofisticata del classico piede di porco e soprattutto troppo tempo per portare a termine la sua azione nefasta.
Oggi quindi con il servizio di installazione di porte blindate Milano è una città più tranquilla e sicura. Per una protezione ancor maggiore è però consigliabile osservare alcuni accorgimenti prima di lasciare casa per lunghi periodi, come ad esempio: assicurarsi di serrare le porte e le finestre così da non lasciare spiragli d'accesso facili; se si parte per lunghi viaggi è bene installare un sistema efficace che agisca da deterrente contro i ladri; infine è consigliabile evitare di far sapere in giro o sui social network che non si è in casa per lungo tempo perché ciò potrebbe attirare l'attenzione di qualche furfante.