Sapevi che anche le porte blindate possono essere forzate? Esistono vari punti deboli in una porta blindata tipo, e uno tra questi è il cilindro della serratura, forzabile con trapani, frese e altri strumenti da scasso comuni. Fortunatamente, da ogni problema nascono nuove soluzioni, e il defender è proprio una di queste: si tratta di un elemento metallico capace di proteggere il cilindro dagli strumenti di scasso, che può essere installato anche su porte blindate già installate.
È un accessorio metallico da montare a protezione del cilindro della serratura. Il materiale con cui i defender sono solitamente costruiti? L'acciaio temperato: questo metallo è contraddistinto da un'elevatissima durezza, che impedirà il taglio con gli strumenti di scasso comuni. Anche il design gioca un ruolo importantissimo nel determinare la resistenza e la capacità antiscasso di questo pezzo: i defender vengono solitamente costruiti con bordi arrotondati capaci di non offrire alcun appiglio all'eventuale intruso, e senza fissaggi esterni visibili, perché risulterebbero troppo semplici da manomettere.
Sul mercato odierno, vengono proposte numerose tipologie di defender, dai monoblocco classici, universali, fino ai modelli adatti a porte con serratura magnetica. La scelta è davvero ampia; questo semplice accessorio permetterà di rendere più sicura la tua porta blindata, soprattutto se hai un modello un po' datato o uno con un cilindro di fascia medio bassa.
La scelta del defender più adatto alla tua porta blindata e alle tue esigenze di protezione, così come l'installazione di questo accessorio, richiede obbligatoriamente l'aiuto di un professionista. Fabbro Milano è qui per te: ti basterà contattarci per richiedere un appuntamento direttamente a domicilio, e renderai più sicura (in pochissimo tempo!) la tua porta blindata.